Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Ultima modifica: 05/05/2022

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Il presente documento esplicita le condizioni di vendita valevoli sul Sito www.mondomarino.uxentum.it, di proprietà di: Marcello Giannotta (in seguito il Titolare)con sede legale in via Papa Giovanni XIII n°24, Ugento (LE) – 73059, P.IVA 03635570751, iscritta al CCIAA di Puglia con  REA LE-239748, indirizzo email giannotta.marcello@legalmail.ittelefono 393.460.33.92

1. Lingua utilizzata

La lingua a disposizione degli Utenti per la conclusione del contratto è l’italiano. Il Servizio Assistenza è in grado di comunicare con gli Utenti nella medesima lingua.

2. Condizioni generali di vendita.

La vendita dei Prodotti tramite il Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

Effettuando un ordine secondo le modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione del presente documento e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

Le Condizioni possono essere modificate/aggiornate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sull’ Applicazione. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito e a consultare,  prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni di vendita.

3. Modalità di acquisto

3.1 L’acquisto dei Prodotti tramite il Sito può avvenire anche senza registrazione ed è consentito sia a utenti che rivestano la qualità di consumatori sia a utenti che non rivestano tale qualità. Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni 18.

3.2 Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, si ricorda che è consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

3.3 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di La Commerciale Sas al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo https://mondomarino.uxentum.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tali immagini, pertanto, devono essere intese come indicative, secondo le tolleranze d’uso.

Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento, l’interfaccia grafica dell’Applicazione, i Contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione dell’Applicazione, comunicando all’Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.

4. Limitazioni delle responsabilità 

Il Titolare non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori. Il Titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili. 

5. Prezzi

I prezzi applicati sono da intendersi “IVA inclusa” ed espressi in Euro. I prezzi applicati non comprendono le spese di spedizione né le spese per eventuali servizi aggiuntivi, che rimangono a carico del Cliente. Il Fornitore non è responsabile per le tasse imposte da altri Paesi.

Il titolare si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento ed anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata. Resta inteso che il prezzo del Prodotto che sarà addebitato all’utente sarà quello indicato nel riepilogo dell’ordine, visualizzato dall’utente prima della effettuazione dell’ordine, e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dell’ordine stesso.

 

6. Merce in giacenza

Nel caso di mancato ritiro entro 2 giorni lavorativi dei prodotti in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine stesso verrà automaticamente rientrato. Se le cause della mancata consegna sono da imputare al Cliente, La Commerciale Sas si riserva la facoltà di adottare le decisioni che riterrà più opportune, fino ad arrivare alla disattivazione delle credenziali e del Codice Cliente. 

7. Forza maggiore

Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla sua volontà. 

L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui  si verificano eventi di forza maggiore. 

Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi forza maggiore.

8. Privacy

La tutela e il trattamento dei dati personali awerranno in conformità all’Informativa Privacy, che può essere consultata alla pagina. 

9. Legge applicabile e foro competente

Le Condizioni sono soggette alla legge italiana.